Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi Mix 3 5G mantiene le promesse e riproduce un video 8K via 5G
xiaomi mi mix 3 5g

Xiaomi Mi Mix 3 5G mantiene le promesse e riproduce un video 8K via 5G

di Patrizia Maimone

Le reti 5G rappresentano indubbiamente il futuro! Non è un caso se questa tecnologia si sta espandendo sempre di più e se tutti i principali OEM sono al lavoro per proporre i migliori smartphone compatibili con questa connettività. Lo Xiaomi Mi Mix 3 5G è uno dei primi esempi in questo senso e proprio questo smartphone è protagonista di un video, pubblicato in rete dal vice presidente di Xiaomi, in cui riproduce un video 8K su una rete 5G.

L’aspetto principale su cui viene portata la nostra attenzione è la bassa latenza che contraddistingue il 5G e la super velocità che è possibile raggiungere. I dispositivi mobili connessi alle reti 5G, dunque, sembrano destinati a rivoluzionare il nostro modo di utilizzarli offrendo tantissime opportunità in più ed una qualità di navigazione mai vista prima.

L’azienda cinese, d’altra parte, aveva preannunciato alcuni mesi fa che lo Xiaomi Mi Mix 3 5G avrebbe avuto le potenzialità per riprodurre video in 8K su reti 5G ed ha, come evinciamo dal video, confermato quanto detto. Attualmente, comunque, le reti 5G non sono ancora molto diffuse ed è per questo che non ci sono sul mercato tanti dispositivi compatibili. Lo stesso Xiaomi Mi Mix 3 5G deve ancora essere introdotto sul mercato.

Eppure il parere degli appassionati è parso chiaro: buona parte preferirebbe passare adesso al 5G anche se la sua  diffusione non è ancora a livelli soddisfacenti. Ricordiamo in breve quelle che sono le principali specifiche del Mi Mix 3 5G. Il dispositivo ha un display Super AMOLED da 6,39 pollici ed un elevatissimo rapporto display/corpo pari al 93,4%. Ad alimentarlo ci pensa uno Snapdragon 855 di Qualcomm in abbinamento con un modem Snapdragon X50 e con 6 GB di RAM.

Il comparto fotografico è formato da due obiettivi posteriori a scomparsa da 12 MP con Intelligenza Artificiale e da uno snapper da 24 MP frontale dedicato ai selfie. La batteria, da 4.000 mAh di capacità, è compatibile con la modalità di ricarica rapida. Maggio è il mese in cui il dispositivo dovrebbe arrivare ufficialmente in Italia ad un prezzo che si aggirerà sui 599 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti