Home » News » App & Gaming » Xiaomi aggiorna Mi Fit: nuova grafica, ma ci sono già i primi problemi
xiaomi mi fit

Xiaomi aggiorna Mi Fit: nuova grafica, ma ci sono già i primi problemi

di Patrizia Maimone

Se siete in possesso di uno smartwatch, smartband o, comunque, di un indossabile Xiaomi o Amazfit conoscerete indubbiamente l’applicazione Mi Fit. Si tratta dell’applicazione con cui si riescono a gestire i propri dispositivi e a trasmettere tutti i dati allo smartphone. Nelle ultime ore l’applicazione in questione è stata oggetto di un importante aggiornamento che, a quanto pare, ha introdotto alcune funzionalità nuove di zecca ed una nuova interfaccia grafica che cambia in buona parte il look dell’app a cui eravamo abituati.

I colori dell’app tendono oggi maggiormente all’arancione, il colore per eccellenza di Xiaomi. Non possiamo comunque negare che la presenza del bianco sia comunque ancora molto rilevante. Le informazioni che sono ritenute più importanti, come quelle relative al monitoraggio del sonno o alla frequenza cardiaca, non vengono più gestite su Mi Fit separatamente ma sono raggruppati in maniera che sia più semplice individuarli.

Per accedere ai dettagli su qualcosa in particolare basterà semplicemente cliccare sulla relativa voce. Per notare le differenze visive abbiamo messo a confronto la vecchia interfaccia (a sinistra) con la nuova (a destra) nella seguente immagine. Andando a ricercare il log delle modifiche a Mi Fit all’interno del Play Store di Google, ci viene riferito che le principali modifiche riguardano l’ottimizzazione nella visualizzazione dei dati presenti (e ne abbiamo appena parlato) e l’introduzione di diversi tipi di allenamento in più rispetto alla versione precedente.

In base alle recensioni rilasciate da chi ha già effettuato l’aggiornamento, però, c’è da dire che sono stati riscontrati un paio di problemi specie nel numero considerevole di clic da fare per arrivare a leggere i dettagli di alcune attività che prima, invece, erano immediatamente visibili. Non si sa se l’azienda lavorerà per risolvere questo inconveniente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti