Home » News » Smartphone » Xiaomi presenta Redmi 7A: un grande passo avanti in prestazioni e batteria
redmi 7a

Xiaomi presenta Redmi 7A: un grande passo avanti in prestazioni e batteria

di Michele Ingelido

Il sub-brand di Xiaomi ha ufficialmente annunciato un nuovo smartphone entry-level che insieme al Redmi Go rappresenterà l’opzione più economica di ultima generazione dell’azienda cinese. Stiamo parlando di Redmi 7A, che a differenza del suo predecessore 6A che potevamo considerare poco più che un upgrade rispetto al 5A, vanta caratteristiche tecniche sensibilmente migliorate. Se da una parte il display rimane un pannello da 5,45 pollici con risoluzione HD+, dall’altra il design si mostra abbastanza differente e più particolareggiato rispetto al precedente modello.

Lo schermo è leggermente curvo ai lati, mentre il modulo fotografico posteriore composto dall’accoppiata fotocamera e flash LED è stato arrangiato verticalmente invece che orizzontalmente. Le colorazioni saranno nero e blu. Il dispositivo è anche idrorepellente con certificazione P2i (resiste agli schizzi) ed ha un jack da 3,5 mm.  Redmi 7A è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 439 (octa-core da 1,95 GHz), netto miglioramento rispetto al 6A che invece aveva un MediaTek Helio A22 (quad-core da 2 GHz).

Le configurazioni di memoria saranno 2: una con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria e una da 3/32 GB, entrambe con memoria espandibile tramite micro SD. La fotocamera posteriore è da 13 Megapixel, mentre quella frontale è da 5 Megapixel. Un’altra importante miglioria su Redmi 7A è la batteria: Xiaomi ha deciso di montare un’unità da ben 4000 mAh invece dei 3000 mAh del predecessore, per cui l’autonomia sarà stellare. Il prezzo e la disponibilità di Redmi 7A saranno noti il 28 Maggio, data in cui debutterà anche Redmi K20.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti