Home » News » Gadget » Amazon Dash Replenishment arriva in Italia: ora gli oggetti della casa comprano le scorte da soli
garanzia amazon

Amazon Dash Replenishment arriva in Italia: ora gli oggetti della casa comprano le scorte da soli

di Michele Ingelido

Esordisce ufficialmente in Italia, Francia e Spagna il servizio Amazon Dash Replenishment che semplifica la vita ai clienti del colosso dell’e-commerce nell’acquisto di prodotti per uso domestico. Grazie al rivoluzionario servizio del gigante di Jeff Bezos, adesso la nostra casa si può rifornire da sola, attraverso l’utilizzo di dispositivi smart home. Detto in parole povere, con questo servizio gli oggetti della casa connessi ad internet possono acquistare in modo

intelligente dall’e-commerce le scorte e i ricambi per non lasciare mai l’utente sprovvisto dei prodotti domestici necessari per la propria vita quotidiana. I dispositivi supportati riescono autonomamente a capire quando sta per esaurirsi una scorta o un componente, ad avvisare l’utente ed anche ad ordinare autonomamente le scorte da Amazon facendole arrivare direttamente a casa dell’utente tramite corriere.

Ma quali sono i dispositivi supportati da Amazon Dash Replenishment? Per adesso non moltissimi, ma presto aumenteranno sia i marchi che i prodotti che supporteranno il nuovo servizio. Già da adesso, abbiamo Philips Sonicare DiamondClean Smart Toothbrush: lo spazzolino elettrico  smart con sensori intelligenti che riescono a capire quando è il momento di cambiare la testina. Lo spazzolino da adesso è in grado di acquistare da solo il ricambio in Italia con Amazon Dash Replenishment.

Lo stesso vale per Epson Readylink: tecnologia supportata da quasi tutte le stampanti inkjet consumer di Epson, che sono in grado di monitorare i livelli di inchiostro e ordinare autonomamente le cartucce. Diventano più smart anche le lavastoviglie di Bosch, Siemens, Neff, Gaggenau e la lavatrice Candy Bianca che ora possono rifornirsi di detersivo. La lavatrice Hoover AXI può ordinare il detergente, mentre il dispositivo per purificare l’aria Coway AirMega 300s può rifornirsi di filtri. Potete scoprire tutto su Dash Replenishment su questa pagina ufficiale di Amazon.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti