Home » News » Smartphone » LG registra il brevetto di un telefono senza “notch”: c’è il foro nel display
lg

LG registra il brevetto di un telefono senza “notch”: c’è il foro nel display

di Roberto Naccarella

LG è riuscita finalmente a far parlare di sè in questo 2019 grazie al lancio dell’atteso V50 ThinQ 5G, il primo telefono dell’azienda dotato di 5G e tra i primi dispositivi caratterizzati dalla rete di ultima generazione ad essere lanciati sul mercato. L’unico dettaglio che non ha fatto fare i salti di gioia ai tanti appassionati degli smartphone realizzati dalla casa sudcoreana è stata la presenza di un “notch”, che LG sembra proprio non essere in grado di abbandonare.

La “tacca” sta ormai lentamente entrando in disuso, dato che le aziende principali preferiscono ormai altre soluzioni. LG è una delle poche società importanti che operano nel settore degli smartphone a proseguire con il lancio di telefoni dotati di “notch”, ma stando a quanto emerso dalla Turchia sembra che anche questa tendenza stia per terminare. Sul web, infatti, è spuntato il brevetto di un nuovo smartphone LG che sarebbe dotato di un foro nel display e non della consueta tacca.

lg

Nel foro, che si trova in alto a sinistra, troverebbe posto la fotocamera anteriore: una soluzione che abbiamo già avuto modo di vedere su alcuni dispositivi presentati da Samsung e Huawei. Il foro nel display viene solitamente preferito ad altre modalità come la fotocamera pop-up o lo slider, e pare che anche LG si sia convinta ad adottarlo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti