Home » News » Software » EMUI 9.1 e Android Pie: arriva la roadmap degli smartphone Huawei
huawei emui 9.1

EMUI 9.1 e Android Pie: arriva la roadmap degli smartphone Huawei

di Roberto Naccarella

A partire da ieri siamo a conoscenza di tutti i dispositivi Huawei e Honor che otterranno la EMUI 9.1 basata su Android 9 Pie. Già da diversi giorni si era parlato del nuovo aggiornamento dell’interfaccia utente e di come ormai fosse in dirittura d’arrivo su tutti i telefoni della casa di Shenzhen anche in Italia. A fugare ogni dubbio ci ha pensato proprio l’azienda cinese, rilasciando un comunicato (in italiano) che rivela tutte le informazioni in merito all’aggiornamento, confermando gli smartphone che otterranno la EMUI 9.1.

Tanto per cominciare, entro la fine di giugno i primi telefoni a ricevere il nuovo sviluppo software saranno Huawei P20 Lite e Huawei P Smart. Poche settimane dopo, e precisamente alla metà di luglio, sarà la volta del Mate 20 X e del Porsche Design Mate 20 RS. La prima “infornata” di grande livello sarà quella che arriverà alla fine di luglio: in quel periodo, infatti, riceveranno la EMUI 9.1 diversi telefoni, tra cui Mate 20 / Mate 20 Pro, P20 / P20 Pro, Mate 10 / Mate 10 Pro, Porsche Design Mate RS / Porsche Design Mate 10 e P Smart +.

Andando avanti, a inizio agosto l’aggiornamento riguarderà il P30 Lite, mentre alla metà di agosto ecco che EMUI 9.1 arriverà su Y5 2019, P Smart 2019 e P Smart + 2019. A fine agosto sarà la volta di P10 / P10 Plus, Mate 9 / Porsche Design Mate 9 e Mate 20 Lite, per poi concludere a inizio settembre con Y6 2019. Ci dovrebbero essere anche altri dispositivi, ma per ora questi sono quelli confermati definitivamente per un aggiornamento che potrebbe pesare oltre 3 GB.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti