Home » News » PC » Huawei mette il freno alla divisione PC: non produrrà più notebook?
huawei matebook x pro

Huawei mette il freno alla divisione PC: non produrrà più notebook?

di Patrizia Maimone

Se siete tra i tanti appassionati di pc e notebook Huawei non sarete felici di sapere che la crisi dell’azienda cinese a causa del ban imposto dagli USA che ha portato a notevoli perdite nel settore degli smartphone, sta andando ad interessare anche gli altri comparti di Huawei. Le ultime notizie in merito, infatti, parlano di uno stop definitivo alle consegne dei componenti dei computer e all’arresto altrettanto definitivo delle fasi di progettazione dei nuovi PC e notebook.

In particolare il riferimento è a tutti i MateBook Huawei e ai MagicBook del sub-brand Honor. Una notizia sicuramente destinata a lasciare l’amaro in bocca a tutti in una discesa che, purtroppo, sembra essere inarrestabile! Non è dato sapere quando verrà trovata una soluzione dal momento che sia Intel che Microsoft rispondono al “veto” negli Stati Uniti così come AMD di cui Huawei utilizza i processori per alimentare i propri PC e che ha anch’essa sede negli USA.

Se per gli smartphone, dunque, sono state trovate alcune “scappatoie momentanee” per cercare di limitare al massimo i danni, per il notebook e per il settore informatico in generale pare trovarsi all’orizzonte un ostacolo insormontabile. E ci sembra un peccato enorme per un’azienda come Huawei i cui risultati, nel settore notebook e PC, erano molto incoraggianti negli ultimi anni.

La percentuale di prodotti venduti e spediti aveva avuto un incredibile incremento che di certo, però, subirà una battuta d’arresto altrettanto importante nelle prossime settimane. Persino il MateBook X Pro  è destinato a perdere molti punti rispetto alla concorrenza dopo aver tirato fuori dei numeri entusiasmanti già da subito con un record di vendite in Cina già dai primi minuti successivi al lancio. Continueremo ad osservare la situazione sperando che per Huawei arrivino tempi migliori.

Fonte: Digitimes

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti