Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy XCover 4s ufficiale: nuovo rugged phone in arrivo in Italia a 299€
samsung galaxy xcover 4s

Samsung Galaxy XCover 4s ufficiale: nuovo rugged phone in arrivo in Italia a 299€

di Patrizia Maimone

Sono trascorsi due anni dal debutto sul mercato del Galaxy XCover 4. Si trattava di un rugged phone dal design robusto e comunque sempre piacevole che, proprio per le sue caratteristiche interessanti, non aveva deluso tutti gli appassionati. E, se è vero che i sudcoreani sono stati ultimamente impegnati nel lancio di diversi smartphone, il settore rugged non è stato tralasciato. E proprio su questa scia, è stato ufficializzato ed è pronto a debuttare su diversi mercati mondiali, tra cui l’Italia, l’erede dell’XCover 4 che è stato denominato Samsung Galaxy XCover 4s.

In termini di design non assistiamo a molti cambiamenti che, però, si possono intravedere nelle specifiche che sono più al passo con i tempi. Rispetto alle prestazioni del 2017, infatti, sono stati fatti molti passi avanti in termini di prestazioni e il Samsung Galaxy XCover 4s non fa di certo eccezione. Partiamo con quelle che sono le caratteristiche più da rugged phone. Il dispositivo è rivestito, sul retro, in gomma e grazie alla certificazione IP68 è resistente alla polvere e all’acqua.

Anche l’esposizione ai climi più rigidi e la resistenza agli urti non rappresenta un problema data la certificazione MIL-STD 810G. Il display è un pannello HD 16:9 da 5 pollici con una risoluzione massima di 720 x 1.280 pixel. Al di sotto troveremo tre tasti fisici per l’utilizzo dello smartphone. Ad alimentare il Samsung Galaxy XCover 4s è un processore Exynos 7885 in abbinamento con 3 GB di RAM e con 32 GB di memoria interna che può essere aumentata mediante l’utilizzo di una semplice microSD.

Sul retro troveremo una singola fotocamera da 13 MP con flash LED e Intelligenza Artificiale. Sul fronte, invece, lo snapper ha una risoluzione di 5 MP. Il sistema operativo sarà Android Pie 9.0 e la batteria avrà una capacità di 2.800 mAh. Attualmente sappiamo, come anticipato, che il dispositivo arriverà a Luglio su alcuni mercati tra cui anche l’Italia dove il prezzo sarà di 299 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti