Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab S5e riceve l’aggiornamento con le patch di giugno
samsung galaxy tab s5e

Samsung Galaxy Tab S5e riceve l’aggiornamento con le patch di giugno

di Roberto Naccarella

Samsung continua ad aggiornare i suoi tablet. Dopo aver ufficializzato l’aggiornamento ad Android 9 Pie e le patch di giugno per il Galaxy Tab Active 2, il colosso di Seul ha appena comunicato di aver cominciato a rilasciare un nuovo update anche per il suo tablet più recente. Stiamo parlando del Galaxy Tab S5e, che ottiene un aggiornamento basato principalmente sulla sicurezza.

Come emerso sul web, l’update riguarda solo la versione Wi-Fi del tablet realizzato dall’azienda sudcoreana. Tuttavia, stando a quanto affermato da fonti vicine a Samsung, la variante LTE riceverà l’aggiornamento in tempi brevissimi. Per quanto riguarda le novità introdotte da questo aggiornamento, che si riferisce alla build T720XXU1ASF1, ci sarebbero solo le patch di sicurezza Android relative al mese di giugno 2019.

Secondo il sito SamMobile si tratta quindi di un minor update, che è in via di distribuzione tramite OTA: un dettaglio che suggerisce come l’aggiornamento arriverà su tutti i Galaxy Tab S5e al massimo entro pochi giorni. Al momento l’aggiornamento è sicuro in Corea del Sud e in Gran Bretagna, ma lo “sbarco” in tutti gli altri mercati (compreso quello italiano) è davvero alle porte. Anche con questo update Samsung dimostra di guardare sempre con grande attenzione al mercato dei tablet.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti