Home » News » Software » Il sistema operativo di Huawei? Potrebbe arrivare già ad Agosto
huawei p smart+

Il sistema operativo di Huawei? Potrebbe arrivare già ad Agosto

di Roberto Naccarella

Il sistema operativo di Huawei è davvero in dirittura d’arrivo o bisogna aspettare ancora molto? E’ la domanda che si stanno ponendo un pò tutti dopo il “ban” imposto all’azienda cinese dall’amministrazione USA e la conseguente revoca della licenza da parte di Google. Fin dai primi minuti era cominciata a circolare la voce di una forte accelerata da parte di Huawei, che già da diverso tempo stava pensando di realizzare un OS in proprio che rimpiazzerà EMUI basata su Android.

Nei giorni successivi questa ipotesi era stata smentita, o meglio era stato precisato che il gigante di Shenzhen non avrebbe portato a termine il nuovo sistema operativo in tempi eccessivamente brevi. Non è d’accordo il quotidiano Global Times, che ha invece rivelato come Huawei stia lavorando “molto intensamente” al nuovo OS, tanto che potrebbe essere ufficializzato addirittura entro la fine del mese di agosto, o al massimo a settembre.

Il dettaglio più interessante tra quelli riportati da Global Times è senza dubbio quello che riguarda la denominazione scelta da Huawei per il suo nuovo sistema operativo. Stando al quotidiano cinese, il nuovo OS non si chiamerebbe Ark OS, come trapelato nelle recenti indiscrezioni, ma Oak OS per i mercati internazionali. In Cina, il sistema operativo dovrebbe prendere il nome di “HongMeng OS”.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti