Home » News » Smartphone » LG G8s ThinQ sbarca in Italia: specifiche da favola a 769,90€
lg g8 thinq

LG G8s ThinQ sbarca in Italia: specifiche da favola a 769,90€

di Michele Ingelido

Possiamo affermare che è passata un po’ in sordina, rispetto agli scorsi anni, l’ufficializzazione di LG G8 e G8s ThinQ al MWC 2019. Nonostante i sudcoreani abbiano annunciato ben 3 smartphone di punta in un colpo solo tra cui anche il loro primo smartphone 5G di nome V50 ThinQ 5G, non si è creato un grandissimo hype attorno a questi dispositivi. Ciò non toglie però che siano smartphone di grande spessore e altamente rivoluzionari.

Il nuovo LG G8s ThinQ, versione potenziata di un G8 che invece non arriverà in Italia, è appena stato lanciato sul mercato italiano attraverso Amazon. Il dispositivo è stato inserito nei listini del colosso dell’e-commerce con un prezzo di 769,90 euro, anche se le spedizioni, stando all’inserzione, avverranno entro 1-3 mesi. LG G8s ThinQ è disponibile solamente nella colorazione Mirror Black e nella configurazione con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage integrato, espandibile con micro SD.

Tra le sue caratteristiche peculiari troviamo la tecnologia Hand ID che permette l’autenticazione riconoscendo disposizione, forma e spessore delle vene delle mani. Abbiamo anche la nuova tecnologia Air Motion che consente di controllare lo smartphone senza toccare lo schermo, attraverso i gesti. LG G8s ThinQ ha sia la certificazione militare che IP68 per l’impermeabilità.

Vanta un display con notch da 6,2 pollici che ha una risoluzione Full HD+, una copertura DCI-P3 del 100% ed è conforme agli standard HDR10 e Dolby Vision. Ad alimentarlo c’è un processore Snapdragon 855, mentre il comparto fotografico posteriore è composto da 3 sensori da 12, 12 e 13 MP. Frontalmente abbiamo un sensore da 8 MP, mentre la batteria è da 3550 mAh e supporta la ricarica wireless.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti