Home » News » Smartphone » Xiaomi Redmi S2 riceve l’aggiornamento stabile ad Android 9 Pie in Cina
xiaomi redmi s2

Xiaomi Redmi S2 riceve l’aggiornamento stabile ad Android 9 Pie in Cina

di Roberto Naccarella

Già lo scorso gennaio avevamo parlato della possibilità per Redmi S2 di ricevere presto un primo “assaggio” di Android 9 Pie, ovvero l’attuale versione del sistema operativo di Google. Ebbene, l’iter sembra essere andato nella maniera giusta: nelle ultime ore, infatti, è emersa sul web la notizia che il Redmi S2 sta ottenendo finalmente l’aggiornamento stabile alla versione 9.0 del robottino verde.

Tuttavia, almeno per il momento, l’update è in fase di distribuzione nel solo mercato cinese, ma se conosciamo bene Xiaomi c’è da credere che nel giro di poco tempo (al massimo qualche settimana) l’aggiornamento arriverà anche negli altri mercati. Il colosso di Pechino ha provveduto a rilasciare anche le sorgenti del kernel insieme all’aggiornamento, anch’esse basate su Android 9 Pie. Si tratta di un aspetto molto gradito agli sviluppatori, che dimostra ancora una volta la totale apertura di Xiaomi su questo fronte.

Come ricorderanno i lettori di Tech for Dummies, Redmi S2 è un telefono annunciato dall’azienda cinese nella prima metà del 2018. Al momento del lancio, il dispositivo funzionava con Android 8.1 Oreo come sistema operativo e un’interfaccia MIUI 9.1. In seguito, Xiaomi ha provveduto ad aggiornare questo telefono alla MIUI 10, ed è stato proprio questo a far pensare che l’aggiornamento ad Android 9 Pie non sarebbe mancato.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti