Home » News » Smartphone » Ufficiale: Honor lancerà uno smartphone 5G top di gamma entro fine 2019
honor v20

Ufficiale: Honor lancerà uno smartphone 5G top di gamma entro fine 2019

di Michele Ingelido

Huawei è stata una delle prime aziende a lanciare sul mercato uno smartphone 5G e fino ad ora è l’unica insieme a Samsung che ne ha annunciati ben due: il Mate 20 X 5G che è già in commercio sul mercato internazionale e il pieghevole Mate X il cui lancio è stato invece rinviato. Nel frattempo anche il suo sub-brand Honor si sta preparando a lanciare uno smartphone 5G.

E la notizia è molto interessante perchè questo sub-brand, a differenza della casa madre, presenta sempre dispositivi che fanno del rapporto qualità prezzo il loro punto di forza. Il presidente George Zhao si è pronunciato ieri proprio a proposito del primo smartphone Honor con supporto alle reti 5G durante il MWC 2019 di Shanghai. Zhao ha confermato ufficialmente che il primo smartphone dell’azienda che supporterà le reti di quinta generazione arriverà entro la fine del 2019 e sarà un top di gamma.

George Zhao ha grandi aspettative per il 5G sul mercato cinese: stando a lui, le vendite degli smartphone con il supporto alla nuova connettività supereranno i 100 milioni di unità nel 2020 e la Cina sarà la prima nazione ad ottenere questo risultato. Purtroppo non è stata rilasciata dichiarazione alcuna a proposito delle caratteristiche tecniche del dispositivo Honor 5G, ma è impossibile non aspettarselo con il prossimo processore Kirin della serie 900.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti