Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi A3 è ufficiale con Snapdragon 665, design premium e display OLED (ma solo HD)
xiaomi mi a3

Xiaomi Mi A3 è ufficiale con Snapdragon 665, design premium e display OLED (ma solo HD)

di Angela Piaccione

Debutta ufficialmente la new-entry dell’unica serie di smartphone Xiaomi con il sistema operativo Android One pensata per il mercato globale. Stiamo parlando di Xiaomi Mi A3, che si presenta nella pratica come una versione globale del Mi CC9e annunciato recentemente, ma con Android One invece della MIUI. Le caratteristiche tecniche sono quindi le medesime, tra cui troviamo anche un display che è sì OLED, ma ha stranamente una risoluzione solo  HD+ di 720 x 1560 pixel.

Lo schermo ha una diagonale di 6,1 pollici ed è inserito in un corpo con design premium che include una cornice in metallo e un retro in vetro nelle colorazioni blu, bianco e grigio. Xiaomi Mi A3 è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 665, ha una memoria RAM di 4 GB e uno storage integrato a scelta tra 64 e 128 GB espandibile tramite micro SD. La parte posteriore di Xiaomi Mi A3 ospita una tripla fotocamera da 48, 8 e 2 Megapixel con apertura f/1.78 e grandangolo a 118 gradi, nonchè un sensore di profondità.

L’obiettivo frontale conta invece 32 MP, mentre la batteria ha una capienza di 4030 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. Grande ritorno per il jack audio da 3,5 mm e importante la presenza di un lettore di impronte digitali in-display. Xiaomi Mi A3 sarà in pre-ordine sul mercato europeo con un prezzo di 250 euro per la versione da 4/64 GB e 280 euro per quella da 4/128 GB.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti