Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi CC9, CC9e e CC9 Meitu ufficiali: ecco i selfie phone per i giovani
xiaomi mi cc9

Xiaomi Mi CC9, CC9e e CC9 Meitu ufficiali: ecco i selfie phone per i giovani

di Michele Ingelido

Dopo un’attesa che era diventata molto difficile da tollerare per gli appassionati, debutta finalmente con i primi dispositivi la nuova serie di smartphone di Xiaomi che va a sostituire le line-up Mi Max e Mi Note. E lo fa con un trio di smartphone: Xiaomi Mi CC9, CC9e e CC9 Meitu Edition, di cui l’ultima lanciata in collaborazione con il noto produttore di smartphone di lusso recentemente acquisito dal colosso cinese. I 3 smartphone sono descrivibili come terminali di fascia media pensati per i giovani, con un focus particolare sui selfie.

Xiaomi Mi CC9: specifiche e prezzi in Cina

Xiaomi Mi CC9 ha un design veramente attraente, creato in vetro e alluminio, con scocca che crea giochi di luce diversi a seconda del  riflesso della luce. Il suo spessore misura 8,67 mm mentre il peso è di 179 grammi. Lo schermo è da 6,39 pollici con notch a goccia e risoluzione Full HD, nonchè un lettore di impronte integrato. Il notch racchiude un sensore da ben 32 MP f/2.0 con supporto alla nuova versione delle Mimoji e modalità ritratto basata sull’AI che massimizza la qualità delle foto con poca luce.

Alimentato dal processore Snapdragon 710, è stato annunciato in configurazioni di memoria con 6 e 8 GB di RAM insieme a 64 o 128 GB di storage espandibile. Il retro ospita una tripla fotocamera da 48, 8 e 2 MP (f/1.8) con grandangolo e sensore di profondità, mentre la batteria è da 4030 mAh ed ha la ricarica rapida a 18W. La disponibilità in Cina parte dal 5 Luglio con prezzi a partire da circa 230 euro.

Xiaomi Mi CC9e e CC9 Meitu Edition

cc9e

Xiaomi Mi CC9e è una variante più economica ed ha uno schermo HD+ da 6 pollici, sempre di tipo AMOLED come il fratello maggiore e con sensore biometrico integrato. Il processore è uno Snapdragon 665 (al debutto proprio su questo smartphone), la RAM è di 4 o  6 GB e la memoria da 64 o 128 GB a seconda della variante, con prezzi a partire da 167€ in Cina.

xiaomi mi cc9 meitu edition

Infine c’è Xiaomi Mi CC9 Meitu Edition con le stesse specifiche di CC9 ma alcune funzionalità della fotocamera aggiuntive derivanti da Meitu. Ha infatti avanzati filtri di bellezza, modalità ritratto AI ottima con poca luce e una modalità vlog con stabilizzazione video. La memoria interna ammonta in questo caso a 256 GB mentre la RAM è da 8 GB, per un prezzo di circa 335 euro e la colorazione esclusiva Pearl White. Non possiamo che sperare che arrivino al più presto in Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti