Home » News » Software » Android Q, la quinta e penultima beta è ufficiale con importanti novità
android q

Android Q, la quinta e penultima beta è ufficiale con importanti novità

di Roberto Naccarella

Dopo tanto “rumoreggiare”, è arrivata l’ufficialità: la quinta beta di Android Q è in fase di distribuzione. Una data, quella del 10 luglio, che era stata già “pronosticata” da diversi utenti (specialmente sulla nota piattaforma Reddit) e che ha trovato conferma, nonostante in molti avessero cominciato ad esprimere non poche preoccupazioni per un po’ di ritardo nel rilascio. Il clima di “sospetto” è fortunatamente già terminato, visto che la Beta 5 è ora realtà.

Come già rivelato in passato, si tratta della penultima beta che fa riferimento alla prossima versione del sistema operativo di Google. Stando a quanto riferito dallo stesso gigante di Mountain View, con questa quinta beta ci si avvicina veramente molto a quella che dovrebbe essere la struttura finale del nuovo sistema operativo. Sono infatti molte le novità previste con Android Q Beta 5, anche se Google si limita a citare soltanto il sistema di navigazione a gesture.

Ad esempio, con la penultima beta della versione numero 10 del robottino verde viene introdotta anche la divisione tra le notifiche silenziate e quelle “sonore” direttamente all’interno della tendina, oltre ad altri piccoli cambiamenti che l’utente potrà scoprire man mano. Coloro che fanno già parte del programma Android Q Beta dovrebbero ricevere in questi giorni la notifica OTA sul proprio dispositivo.

Fonte: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti