Home » News » App & Gaming » Parte l’era del cloud gaming in 5G: 3 mesi di Hatch gratis per i clienti Vodafone
hatch

Parte l’era del cloud gaming in 5G: 3 mesi di Hatch gratis per i clienti Vodafone

di Roberto Naccarella

Quella di martedì è stata senza ombra di dubbio una giornata importante per il settore del gaming. Il 9 luglio, infatti, Hatch ha preso ufficialmente il via grazie anche alla collaborazione con Vodafone Italia. Noi di Tech for Dummies avevamo già parlato di questo importante servizio, che si pone un po’ come “competitor” di Google Stadia.

Per farla breve, Hatch (che è stata creata da una parte di Rovio, un’azienda finlandese molto attiva nel campo dei videogiochi) è una piattaforma che consente di sfruttare il gaming in streaming sui dispositivi mobili, sia iOS che Android. La grande novità di Hatch sta nel fatto che la piattaforma di cloud streaming è dotata di supporto per la connettività 5G, ovvero le reti di nuova generazione che rappresentano l’innovazione più interessante di questo 2019.

Proprio perchè pensato per il 5G, questo nuovo servizio non poteva che stringere rapporti con Vodafone, dato che la storica compagnia è stata fin da subito in prima fila per portare le reti 5G in Italia. Quali sono quindi i vantaggi per i clienti Vodafone? Già dal 9 luglio, tutti gli utenti dell’operatore possono usufruire di tre mesi gratuiti per cimentarsi in ben 100 giochi inclusi nel catalogo di Hatch. Una volta terminato questo periodo, il prezzo mensile sarà di 6,99 euro.

Download: Play Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti