Home » News » Smartphone » Huawei Mate 20X 5G sbarca in Italia, ma il prezzo sfora i 1.000€
huawei mate 20 x 5g

Huawei Mate 20X 5G sbarca in Italia, ma il prezzo sfora i 1.000€

di Roberto Naccarella

Huawei Mate 20X 5G è ufficialmente disponibile anche in Italia. Si tratta di una notizia “storica”, in quanto il nuovissimo smartphone rappresenta il primo dispositivo della casa di Shenzhen dotato della connettività 5G. Huawei Mate 20X 5G va quindi a competere in un settore che vede già Samsung, Xiaomi, LG e Oppo come produttori che hanno già portato sulla piazza dispositivi con supporto alle nuove reti.

Ma quali sono le differenze rispetto alla variante 4G che l’azienda cinese ha lanciato sul mercato a ottobre 2018? Naturalmente la connettività, con il modem Balong 5000, anche se l’innovazione ha determinato una riduzione della portata della batteria: la versione “standard” aveva una batteria da 5000 mAh, mentre il nuovo modello 5G ne ha una da 4200 mAh proprio per far posto alle antenne e al modem 5G. Tuttavia, per non deludere gli utenti su un aspetto importante come l’autonomia, Huawei ha introdotto il supporto alla ricarica rapida SuperCharge dalla potenza di 40W.

Per quanto riguarda le restanti specifiche tecniche, Huawei Mate 20X 5G è un dispositivo dotato di un display AMOLED da 7,2 pollici Full HD+, con tanto di “notch” in stile waterdrop (a forma di goccia d’acqua, ndr). Il telefono è inoltre alimentato con un processore HiSilicon Kirin 980, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, e funziona con Android 9 Pie. Sul retro è presente una tripla fotocamera. Il prezzo di lancio è di 1099,90 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti