Home » News » Smartphone » ByteDance alias TikTok entra nel settore degli smartphone: tutti i dettagli
bytedance tiktok

ByteDance alias TikTok entra nel settore degli smartphone: tutti i dettagli

di Roberto Naccarella

Il settore degli smartphone  sta per arricchirsi con l’ingresso di un nuovo marchio. Si tratta di ByteDance, un brand già piuttosto noto agli utenti, che ha appena ufficializzato la sua collaborazione con Smartisan. Stando a quanto riferito dallo stesso marchio, sarà proprio il produttore cinese ad occuparsi della realizzazione del primo telefono targato ByteDance.

Come riportato anche dal sito “Engadget”, l’idea sarebbe in cantiere già da qualche mese, come evidenziato anche dal fatto che Wu Dezhou, che prima faceva parte della dirigenza di Smartisan, è passato di recente proprio sotto ByteDance per gestire il progetto e avviare nel migliore dei modi l’ingresso del brand nel settore degli smartphone mobile. ByteDance si è quindi posta degli obiettivi molto precisi, mirati soprattutto alla crescita e all’espansione: al momento il device non dovrebbe “uscire” fuori dalla Cina, ma nelle prossime settimane ne sapremo certamente qualcosa in più.

Come noto, ByteDance ha realizzato TikTok, un’applicazione molto famosa e anche particolarmente gettonata tra gli utenti cinesi (che la conoscono come Douyin, ndr). Lanciata quasi tre anni fa, TikTok consente di creare dei brevi video musicali (tra i 15 e i 60 secondi, ndr) modificandone la velocità di riproduzione con l’aggiunta di filtri ed effetti particolari: non a caso viene definita una “comunità video globale”.

Fonte: Engadget

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti