Home » News » Smartphone » I Pixel 4 avranno Face ID e Project Soli: lo conferma Google
google pixel 4

I Pixel 4 avranno Face ID e Project Soli: lo conferma Google

di Roberto Naccarella

I prossimi telefoni Pixel avranno Face ID e Project Soli. A mettere a tacere tutti i dubbi e le incertezze è proprio Google, che ha confermato la presenza delle due importanti funzionalità sui Pixel 4, ovvero sui prossimi dispositivi che verranno lanciati sul mercato dal colosso di Mountain View. L’indiscrezione girava già da parecchio tempo sul web, ma molti esperti del settore (e anche diversi utenti) avevano mostrato delle perplessità data l’assenza di sensori per lo sblocco facciale sui dispositivi in questione.

Proprio per evitare che le voci diventassero troppo forti, Big G è intervenuta “a gamba tesa” e ha chiarito tutti gli aspetti che riguardano le due funzionalità. In particolare, Google ha parlato delle “Motion Sense”, ovvero di come verranno denominate le “gesture no touch”. L’utente potrà svolgere tutta una serie di attività senza dover ricorrere mai al “tocco” del proprio smartphone: mettere il silenzioso durante le chiamate in arrivo, ad esempio, ma anche spegnere la sveglia o “skippare” alcune tracce audio che non possiamo (o non vogliamo) sentire.

Ma quale sarà la novità di Project Soli? Rispetto al passato, la funzione di sblocco tramite il riconoscimento del viso si preannuncia decisamente più veloce e soprattutto pienamente efficace anche con il telefono “ribaltato”. Infine, con il metodo di autenticazione Face ID si potranno svolgere anche altre attività, come l’autorizzazione di un pagamento.

Fonte: Reddit

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti