Home » News » Smartphone » Honor Play 8 è ufficiale con fotocamera da 13 MP f/1.8 a 107€ in Cina
honor play 8 retro

Honor Play 8 è ufficiale con fotocamera da 13 MP f/1.8 a 107€ in Cina

di Michele Ingelido

Un nuovo smartphone entry-level ha fatto la sua comparsa nel “catalogo” di Huawei: Honor Play 8 è ufficiale ed è rivolto a tutti coloro che non hanno grosse pretese ed hanno un budget molto striminzito. Il dispositivo è stati infatti lanciato sul mercato cinese ad un prezzo che al cambio attuale equivale a circa 107 euro e al momento lo si può acquistare in diversi negozi online tra cui JD, Vmall e Tmall. Ma veniamo alle caratteristiche: il nuovo smartphone è dotato di un design molto compatto, con un display da soli 5,71 pollici di tipo LCD che ha una risoluzione HD+ e un formato 19:9.

Un notch a forma di goccia racchiude una fotocamera frontale da 5 Megapixel con apertura f/2.2, mentre la fotocamera posteriore vanta 13 Megapixel, un’apertura focale f/1.8 ed anche la tecnologia HDR. Per niente male se pensiamo che si tratta della fotocamera di un entry-level. Il lato hardware di Honor Play 8 è composto da un processore quad-core MediaTek Helio A22 da 2 GHz, una memoria RAM da 2 GB ed uno storage integrato da 32 GB che si può espandere via micro SD fino a un massimo di 512 GB.

honor play 8 fronte

A bordo c’è anche uno slot dual SIM con supporto alla connettività 4G per entrambe le schede. Sul retro non troviamo un lettore di impronte digitali: Honor Play 8 sfrutta il riconoscimento facciale per l’autenticazione. La batteria ha una capacità di 3020 mAh, mentre il sistema operativo installato è Android 9 Pie personalizzato con la EMUI 9.0.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti