Home » News » Smartphone » Gigaset ci riprova con gli smartphone: GS190 è ufficiale a 169€
gigaset gs190

Gigaset ci riprova con gli smartphone: GS190 è ufficiale a 169€

di Michele Ingelido

A Febbraio di quest’anno, il noto produttore di cordless Gigaset lanciato da Siemens aveva approfittato del Mobile World Congress per annunciare 3 smartphone budget-friendly. Adesso l’azienda ne ha presentato un altro sempre amico del portafogli: il GS190. Il prezzo a cui viene proposto è abbordabile: 169 euro, anche se le caratteristiche non sono così entusiasmanti. Si tratta infatti di un dispositivo di fascia bassa con un display da 6,1 pollici dotato di un notch a goccia e una risoluzione HD+ di 720 x 1560 pixel.

Sotto la scocca c’è un processore sempre di fascia entry-level MediaTek Helio A22 con architettura quad core e frequenza massima di 2 GHz. La memoria RAM è di 2 GB, mentre quella integrata ammonta a 16 GB e si può espandere con micro SD fino a 256 GB (c’è anche lo slot dual SIM). La parte posteriore in colorazione grigia di Gigaset GS190 contiene una doppia fotocamera posteriore da 13 Megapixel, un flash LED e un lettore di impronte digitali.

Frontalmente, dentro il notch a goccia, è racchiuso un obiettivo da 8 MP. La batteria ha una capacità di 4000 mAh e crediamo sia proprio questa la caratteristica più interessante, dato che garantirà una grande autonomia per via dei componenti a basso consumo. Il sistema operativo è Android 9 Pie e la batteria si ricarica tramite porta USB-C.  Chi volesse acquistare Gigaset GS190 può farlo sul sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti