Home » News » Smartphone » Google Pixel 3a ha una fotocamera peggiore del Pixel 3? Non si direbbe
google pixel 3a

Google Pixel 3a ha una fotocamera peggiore del Pixel 3? Non si direbbe

di Roberto Naccarella

Quali sono le differenze tra il Pixel 3a e il fratello maggiore 3? Perchè il primo è più economico? Chiunque avrà immaginato che Google abbia provveduto a fare qualche modifica, rendendo il 3a un po’ meno prestante rispetto al 3, o magari con qualche funzionalità in meno. I sospetti maggiori sono caduti ovviamente sul comparto foto, ed è anche per questo che DxOMark ha voluto indagare per capire se effettivamente la fotocamera del Pixel 3a fosse il motivo dell’abbassamento di prezzo da parte del gigante di Mountain View.

In realtà, stando ai voti resi pubblici da DxOMark non sembra essere proprio così. Il comparto foto del Pixel 3 aveva infatti raggiunto un punteggio totale di 101. Ebbene, il 3a fa solo leggermente peggio, dato che fa registrare un confortante 100. Come spesso accade, sul voto complessivo di DxOMark incide molto la parte video. Per le foto, infatti, il Pixel 3a chiude praticamente con lo stesso punteggio del 3 (103, ndr), mentre paga dazio proprio con i video: il punteggio finale è 95, contro il 98 totalizzato dal 3.

Tuttavia, tenendo conto che il Pixel 3a è dotato di una sola fotocamera sul retro, si può tranquillamente affermare che il telefono economico ha un comparto foto di tutto rispetto e comparabile con i top di gamma. L’ennesima prova che sugli smartphone il software della fotocamera conta spesso anche più dell’hardware. Ricordiamo che lo smartphone ha un sensore da 12.2 MP f/1.8 con OIS sul retro ed una fotocamera da 8 MP f/2.0 frontalmente.

Fonte: DxOMark

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti