Home » News » Smartphone » Asus ROG Phone II ufficiale con batteria da 6000 mAh e Snapdragon 855+
asus rog phone ii

Asus ROG Phone II ufficiale con batteria da 6000 mAh e Snapdragon 855+

di Michele Ingelido

L’atteso Asus ROG Phone II è finalmente ufficiale: per tutti coloro che fanno dell’ambito videoludico  una priorità, questo dispositivo è il più potente che possano immaginarsi nel 2019. Il colosso di Taiwan lo ha annunciato come un dispositivo adatto sia ai videogiocatori più esigenti che agli utenti Android più avanzati. E infatti possiamo dire che non gli manca davvero nulla.

Si tratta di un upgrade totale rispetto al predecessore, a partire dal display che è un pannello AMOLED da 6,59 pollici con supporto all’HDR a 10 bit, frequenza di aggiornamento a 120 Hz (con sensore touch a 240 Hz per minimizzare la latenza  e renderla migliore perfino rispetto a iPhone Xs Max) e copertura DCI-P3 del 108% con una riproduzione del colore eccellente (deltaE minore di uno). La risoluzione del display è  Full HD+ con 1080 x 2340 pixel e la larghezza del dispositivo è inferiore a 78 mm in modo tale che possa essere utilizzabile facilmente sia con una mano che in orizzontale.

rog phone II display

Affiancano lo schermo 2 altoparlanti stereo con audio DTS:X Ultra che simula l’audio multi-canale e forniscono un volume 2,5 volte maggiore rispetto a quello del predecessore. Asus ROG Phone II è il primo smartphone al mondo ad essere alimentato dal nuovo processore Snapdragon 855+, vanta una RAM da ben 12 GB e una memoria interna da 256 o 512 GB. A livello software Asus ROG Phone II consente lo switch tra due interfacce utente: una stock come quella di Zenfone 6 e una personalizzata e pensata per il gaming: la ROG UI.

La fotocamera posteriore è doppia con un sensore da 48 MP e uno grandangolare da 13 MP (125°), mentre quella frontale conta 24 MP. A bordo c’è anche una batteria dalle dimensioni mastodontiche: ben 6000 mAh con ricarica rapida ROG HyperCharge a 30W in grado di durare 7 ore di gioco su PUBG. Ma la normale scheda tecnica non è tutto con Asus ROG Phone II: ci sono gli AirTriggers sensibili alla pressione, 2 motorini per la vibrazione con bassa latenza, ben 4 microfoni e il supporto ad accessori esterni.

rog phone accessorio

Tra questi ultimi troviamo AeroActive Cooler II (un dissipatore che funge da kickstand), ROG Kunai Gamepad (un controller simile ai Joy-Con di Nintendo Switch), delle dock per trasmettere lo schermo alla TV e uno schermo secondario da 120 Hz con tempi di risposta di 1 ms, ventola e batteria da 5000 mAh. Non ci resta che attendere per sapere il prezzo di mercato dello smartphone da gaming più impressionante che sia mai stato lanciato.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti