Home » Smartphone » Asus ROG Phone II ufficiale con batteria da 6000 mAh e Snapdragon 855+
asus rog phone ii

Asus ROG Phone II ufficiale con batteria da 6000 mAh e Snapdragon 855+

di Michele Ingelido

L’atteso Asus ROG Phone II è finalmente ufficiale: per tutti coloro che fanno dell’ambito videoludico  una priorità, questo dispositivo è il più potente che possano immaginarsi nel 2019. Il colosso di Taiwan lo ha annunciato come un dispositivo adatto sia ai videogiocatori più esigenti che agli utenti Android più avanzati. E infatti possiamo dire che non gli manca davvero nulla.

Si tratta di un upgrade totale rispetto al predecessore, a partire dal display che è un pannello AMOLED da 6,59 pollici con supporto all’HDR a 10 bit, frequenza di aggiornamento a 120 Hz (con sensore touch a 240 Hz per minimizzare la latenza  e renderla migliore perfino rispetto a iPhone Xs Max) e copertura DCI-P3 del 108% con una riproduzione del colore eccellente (deltaE minore di uno). La risoluzione del display è  Full HD+ con 1080 x 2340 pixel e la larghezza del dispositivo è inferiore a 78 mm in modo tale che possa essere utilizzabile facilmente sia con una mano che in orizzontale.

rog phone II display

Affiancano lo schermo 2 altoparlanti stereo con audio DTS:X Ultra che simula l’audio multi-canale e forniscono un volume 2,5 volte maggiore rispetto a quello del predecessore. Asus ROG Phone II è il primo smartphone al mondo ad essere alimentato dal nuovo processore Snapdragon 855+, vanta una RAM da ben 12 GB e una memoria interna da 256 o 512 GB. A livello software Asus ROG Phone II consente lo switch tra due interfacce utente: una stock come quella di Zenfone 6 e una personalizzata e pensata per il gaming: la ROG UI.

La fotocamera posteriore è doppia con un sensore da 48 MP e uno grandangolare da 13 MP (125°), mentre quella frontale conta 24 MP. A bordo c’è anche una batteria dalle dimensioni mastodontiche: ben 6000 mAh con ricarica rapida ROG HyperCharge a 30W in grado di durare 7 ore di gioco su PUBG. Ma la normale scheda tecnica non è tutto con Asus ROG Phone II: ci sono gli AirTriggers sensibili alla pressione, 2 motorini per la vibrazione con bassa latenza, ben 4 microfoni e il supporto ad accessori esterni.

rog phone accessorio

Tra questi ultimi troviamo AeroActive Cooler II (un dissipatore che funge da kickstand), ROG Kunai Gamepad (un controller simile ai Joy-Con di Nintendo Switch), delle dock per trasmettere lo schermo alla TV e uno schermo secondario da 120 Hz con tempi di risposta di 1 ms, ventola e batteria da 5000 mAh. Non ci resta che attendere per sapere il prezzo di mercato dello smartphone da gaming più impressionante che sia mai stato lanciato.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti