Home » Smartphone » Huawei e Honor aggiorneranno 16 smartphone a EMUI 9.1 entro Luglio
huawei p smart+

Huawei e Honor aggiorneranno 16 smartphone a EMUI 9.1 entro Luglio

di Roberto Naccarella

Nelle ultime settimane basta nominare la parola “aggiornamenti” per attirare l’attenzione degli utenti di tutto il mondo, che non aspettano altro che Google comunichi la data di rilascio ufficiale di Android Q, ovvero la decima versione del famosissimo sistema operativo, che sembra ormai davvero in dirittura d’arrivo. Tuttavia, ci sono anche altri aggiornamenti che interessano gli utenti, come ad esempio quelli che fanno riferimento alla EMUI 9.1.

Lo sa bene anche Huawei, che già nelle scorse settimane aveva comunicato quali sarebbero stati i telefoni (compresi quelli Honor, ndr) a ricevere l’aggiornamento alla EMUI 9.1 entro il mese di luglio. Nonostante i tanti problemi derivati dal “ban” imposto dall’amministrazione Trump e dalla conseguente revoca della licenza da parte di Google, Huawei non si perde d’animo e conferma l’aggiornamento alla EMUI 9.1 per 16 suoi dispositivi, che potranno quindi ottenere l’update già entro questo mese.

I telefoni interessati sono Huawei P20, P20 Pro, Mate 10,  Mate 10 Pro, Mate 10 RS Porsche Design, Mate 9, Mate 9 Pro, Y9 2019, Y6 2019, Y5 2019, Nova 3, Nova 3i, Nova 3e, Nova 4, Honor 8X e Honor 10 Lite. L’aggiornamento alla EMUI 9.1 sarà presto in fase di distribuzione in modalità graduale, pertanto i possessori italiani di questi smartphone dovrebbero riceverlo al massimo nel giro di qualche giorno dall’inizio del roll-out.

Fonte: Huawei Central

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti