Home » News » Software » Huawei porta GPU Turbo 3.0 arriva anche su smartphone economici
huawei y9

Huawei porta GPU Turbo 3.0 arriva anche su smartphone economici

di Roberto Naccarella

Huawei ha cominciato la distribuzione della tecnologia basata sul software GPU Turbo 3.0 su diversi smartphone, compresi i telefoni Honor, e questo è un fatto noto. La grande novità di questi giorni è che il gigante di Shenzhen ha deciso di implementare la nuova tecnologia per la GPU non soltanto sui dispositivi più costosi al lancio, come immaginato in un primo momento, ma anche su dispositivi di fascia economica. Proprio nella giornata di ieri, Huawei ha comunicato quali saranno gli ulteriori smartphone che otterranno la GPU Turbo 3.0.

Come immaginato, sono presenti il P20 Lite e il P30 Lite, così come l’Honor 10 e il 10 Lite. L’azienda cinese inserisce nell’elenco anche Honor 8X, Play, View 10, Huawei Nova 3i e Y9. La nuova GPU Turbo 3.0 fa parte dell’aggiornamento a EMUI 9.1, ed è ritenuta una funzione molto importante e utile, data la sua capacità di ottimizzare i processi in background per aumentare le prestazioni grafiche.

Questa particolarità è decisiva per consentire ai telefoni non solo di garantire una performance nei videogiochi decisamente più efficace, ma anche di risparmiare energia: si parla di un 10% in meno di consumo, senza perdere fluidità. In aggiunta, con la GPU Turbo 3.0 attiva, sembra che anche il frame rate risulti più alto e sono aumentati anche i titoli: oltre al gettonatissimo Fortnite, troviamo anche NBA 2K19, Brawl Stars e PES 2019.

Fonte: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti