Home » News » Software » La One UI 2.0 di Samsung arriverà con Android Q: tutti i dettagli
android q

La One UI 2.0 di Samsung arriverà con Android Q: tutti i dettagli

di Roberto Naccarella

Ci avviciniamo ormai a grandi falcate verso Android Q, ovvero la prossima versione (la decima, ndr) del sistema operativo realizzato da Google. Il gigante di Mountain View non ha ancora comunicato il “dolciume” che darà il nome a questa nuova versione, ma non è questo il dettaglio che interessa maggiormente agli esperti del settore e agli utenti, che preferirebbero avere dettagli più concreti sulla data di “release” dell’evoluzione del robottino verde.

Se lo chiedono anche i fan di Samsung, che tuttavia dovrebbero ricevere assieme ad Android Q anche la nuova interfaccia dell’azienda sudcoreana. Stiamo parlando della Samsung One UI 2.0, che dovrebbe portare con sè tutta una serie di novità davvero molto interessanti. Stando a quanto emerso sul web, la One UI 2.0 sarà caratterizzata da alcune funzionalità nuove per gli smartphone Galaxy assieme a diversi miglioramenti che ha apportato Google con la nuova versione dell’OS.

Ma quali saranno i dispositivi Samsung che otterranno per primi la nuova interfaccia utente? Sempre stando a quanto trapelato online, il colosso di Seul provvederà ad implementare la One UI 2.0 prima sui suoi top di gamma, per poi estenderne la diffusione anche ai telefoni “mid-range”. Una modalità che non lascia sorpresi, visto che Samsung ha fatto lo stesso con la One UI 1.0 (e anche con la 1.1).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti