Home » News » App & Gaming » Nintendo lancia Dr.Mario World su Android e iOS: scaricabile sugli store
dr. mario world

Nintendo lancia Dr.Mario World su Android e iOS: scaricabile sugli store

di Roberto Naccarella

Era il lontano 1990 quando Nintendo sviluppava e distribuiva il primo Dr. Mario, un videogioco amatissimo dagli utenti dove l’obiettivo era eliminare i cattivissimi virus impilando nel giusto ordine delle capsule di vitamine, in una dinamica molto simile a quella dell’ancora più famoso Tetris. Da quell’anno in poi il gioco ha avuto moltissime evoluzioni, fino ad arrivare a Dr. Mario World ora disponibile al download per iOS e Android.

La notizia è stata ufficializzata direttamente dalla casa giapponese, che ha voluto così confermare la sua rinnovata presenza nel mondo dei dispositivi mobili. Tutti coloro che non vedevano l’ora di poter giocare a Dr. Mario World anche sui propri telefoni o tablet resteranno certamente soddisfatti dal lavoro svolto da Nintendo: il gioco, infatti, è fedele alle caratteristiche peculiari della saga dell’idraulico più famoso al mondo (in questo caso un medico, ndr).

L’idraulico più famoso del mondo dei videogiochi si veste da dottore per aiutare il giocatore a risolvere dei puzzle, ognuno con un certo livello di difficoltà. Come avviene anche per altri giochi messi a disposizione da Nintendo, anche Dr.Mario World può essere scaricato in maniera completamente gratuita dal Play Store e dall’App Store. Tuttavia, per gli utenti che desiderano un’esperienza di gioco ancora più interessante e coinvolgente, sono possibili degli acquisti in-app opzionali.

Download: Play Store | App Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti