Home » News » Smartphone » Nuovi Honor Max e Note arriveranno, nel Q4 2019 il primo smartphone 5G
honor note 10

Nuovi Honor Max e Note arriveranno, nel Q4 2019 il primo smartphone 5G

di Michele Ingelido

Subito dopo la presentazione della nuova serie di smartphone Honor 9X e 9X Pro, il presidente del sub-brand di Huawei, George Zhao, è stato intervistato a proposito dei piani futuri del marchio. Come gli appassionati ricorderanno, la serie 8X presentata lo scorso anno includeva una variante “Max” con display extra-large, mentre quest’anno non è stato così. Ecco perchè è stato chiesto al presidente se l’azienda avesse ancora in programma di lanciare altri phablet più grandi del normale per gli utenti più esigenti in termini di dimensioni dello schermo.

Per chi non lo sapesse, i phablet più grandi di Honor contengono nel loro nome Note e Max. Ebbene, l’azienda ha dichiarato che anche se questi dispositivi non sono il loro tipo di terminale ideale, il mercato di questi dispositivi è abbastanza florido. La casa produttrice però non vuole rilasciare un dispositivo di queste line-up ogni anno per non saturare il tutto, tuttavia non ha intenzione di cancellare le linee Honor Max e Note.

In futuro il sub-brand di Huawei ne rilascerà altri e non seguirà quindi le orme di Xiaomi che ha recentemente cancellato le serie Mi Note e Mi Max. George Zhao ci ha informati anche a proposito del primo smartphone di Honor con connettività 5G. Il dispositivo è attualmente in fase di sviluppo e di testing in laboratorio: verrà annunciato nell’ultimo trimestre del 2019.

A quanto pare sarà uno smartphone eccellente e sarà “un’altra esplosione”, con un design molto innovativo. A bordo dovrebbe esserci il modem 5G Balong 5000 che è anche retro-compatibile con 4G e le altre precedenti reti e può raggiungere fino a 6,5 Gbps di velocità.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti