Home » News » Smartphone » Sony sta lavorando a uno smartphone pieghevole e avvolgibile
sony xperia 1

Sony sta lavorando a uno smartphone pieghevole e avvolgibile

di Roberto Naccarella

Il 2019, oltre che l’anno della connettività 5G, è senza dubbio anche l’anno degli smartphone pieghevoli, l’altra grandissima innovazione tecnologica attesa già da molto tempo e ora finalmente realtà. I primi a realizzare un dispositivo “foldable” sono stati Samsung e Huawei, pur con qualche intoppo per entrambi: sia il Galaxy Fold che il Mate X, infatti, hanno subito dei ritardi riguardo al lancio sul mercato.

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembra che anche Sony sia pronta a realizzare un suo smartphone pieghevole, tanto che la celebre casa giapponese avrebbe già completato il primo prototipo del “foldable”. Le prime indiscrezioni riferiscono di un telefono dotato di un processore Snapdragon SM7250 e di un display LG che ha la doppia funzione: non solo pieghevole, ma anche avvolgibile.

La versione definitiva dello smartphone pieghevole dovrebbe essere alimentata da un processore Snapdragon 855 con tanto di modem Qualcomm X50 e supporto alla rete 5G. E per quanto riguarda il comparto foto? Anche qui Sony sembra aver lavorato molto bene, dato che il prototipo è equipaggiato con uno zoom ottico 10x e non sono escluse ulteriori novità nella versione finale. Infine, l’ultimo dettaglio riguarda la batteria, che per il prototipo è da 3220 mAh: vedremo se Sony opererà cambiamenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti