Home » News » App & Gaming » Telegram lancia gli adesivi animati: pesano poco e sono personalizzabili
telegram

Telegram lancia gli adesivi animati: pesano poco e sono personalizzabili

di Roberto Naccarella

Al giorno d’oggi è davvero difficile trovare una persona che non abbia installato sul proprio dispositivo mobile una delle tante piattaforme di messaggistica che consentono di chattare con i propri contatti (anche in gruppo). La più famosa è ovviamente WhatsApp, che riesce sempre a “innovarsi” nella maniera giusta per accattivare gli utenti. Tuttavia, negli ultimi tempi, non si può non sottolineare la prorompente avanzata di Telegram, che va migliorandosi giorno dopo giorno negli aspetti peculiari ma anche in quelle caratteristiche un po’ più “leggere”.

Un esempio sono gli adesivi animati, che sono stati introdotti tramite una piccola schiera di pacchetti. Si tratta di un’evoluzione decisamente interessante degli adesivi, noti anche come “sticker”, che proprio Telegram lanciò nel 2015 e che appassionarono molto gli utenti (non a caso li adottò anche WhatsApp, ndr). Ora, Telegram ha sfruttato delle animazioni molto fluide a 60 fps per dare vita agli adesivi.

Qualche utente ha espresso dubbi sul “peso” di questi adesivi animati, ma Telegram sembra aver pensato davvero a tutto: un adesivo animato non dovrebbe superare i 30 kb, pertanto il loro utilizzo non comporterà nemmeno un consumo eccessivo di dati. Come sempre, anche in questo caso Telegram consente ai propri utenti di realizzare i propri pacchetti di adesivi animati: è molto probabile che a breve le chat saranno “invase” da questa simpatica novità.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti