Home » News » Smartphone » Vivo Z1 Pro è ufficiale: il midrange perfetto con SD712 e 5000 mAh di batteria
vivo z1 pro

Vivo Z1 Pro è ufficiale: il midrange perfetto con SD712 e 5000 mAh di batteria

di Michele Ingelido

Vivo sembra essersi davvero superata questa volta: l’azienda cinese ha appena annunciato Vivo Z1 Pro, uno smartphone di fascia media che potrebbe cannibalizzare le vendite di tutti i suoi concorrenti, almeno per quanto riguarda la nicchia degli intenditori sul mercato asiatico. Per il prezzo a cui viene venduto si tratta infatti di qualcosa di veramente spettacolare sotto tutti i punti di vista. Si parte dal design, con un display forato che elimina il bisogno di notch ed altri espedienti per ridurre al minimo le cornici.

Lo schermo misura 6,53 pollici e ha una risoluzione Full HD+. Sotto il telaio di Vivo Z1 Pro troviamo un potentissimo chipset Snapdragon 712 che almeno per gli utenti non troppo avanzati non farà rimpiangere nessun top di gamma. Sono presenti anche 4 o 6 GB di RAM e una memoria interna da 64 o 128 GB. Il comparto fotografico si compone di una tripla fotocamera posteriore da 16, 8 e 2 MP (inclusi sensore grandangolare e di profondità) con aperture f/1.78, f/2.2 e f/2.4, e di un sensore frontale da 32 Megapixel racchiuso nel foro all’interno del display.

vivo z1 pro retro

Vivo Z1 Pro ha anche una batteria da ben 5000 mAh per non restare mai a corto di autonomia durante la giornata, che supporta la ricarica rapida a 18W e la ricarica inversa per usarla come power bank. Il sistema operativo Android 9 Pie è preinstallato  e personalizzato da Funtouch 9. Lo smartphone è stato lanciato sul mercato indiano nelle colorazioni Sonic Black, Sonic Blue e Mirror Black a un prezzo di circa 192 euro per la versione 6/64 GB e circa 231€ per quella da 6/128 GB.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti