Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi A3 arriva anche in Italia: il prezzo è 250€, debutto il 25 Luglio
xiaomi mi a3

Xiaomi Mi A3 arriva anche in Italia: il prezzo è 250€, debutto il 25 Luglio

di Roberto Naccarella

Dopo tanto parlare, Xiaomi Mi A3 è ora finalmente realtà. Il nuovo telefono dell’azienda cinese è stato infatti presentato ufficialmente dopo essere stato interessato da parecchie indiscrezioni, specialmente nelle ultime settimane. E poco dopo la presentazione è stata annunciata anche la sua disponibilità italiana: lo smartphone sarà acquistabile nel nostro Paese a partire dal 25 Luglio. Il prezzo di partenza nel mercato italiano è di 249,90 euro e la colorazione disponibile sarà Kind of Grey.

A partire dal 30 Luglio arriveranno in Italia anche Not just Blue e More than White. Potrete acquistare il dispositivo sullo store ufficiale mi.com, nelle più famose catene di elettronica e nei Mi Store fisici.  Xiaomi Mi A3 è il nuovo smartphone Android One del colosso di Pechino, e pur essendo un dispositivo destinato al segmento del “mid-range” si riesce comunque a distinguere per alcune caratteristiche tecniche di grande spessore.

Come prevedibile, la struttura del Mi A3 è uguale a quella del Mi CC9e che è stato lanciato in Cina, e non a caso gli esperti del settore riferiscono che il Mi A3 è praticamente la sua versione internazionale. Il telefono è dotato di un display AMOLED da 6.088 pollici, con risoluzione HD+, ma ciò che spicca è soprattutto il “notch” in stile waterdrop (a forma di goccia d’acqua, ndr) che si trova nella parte alta dello schermo. Sul davanti si trova anche una protezione Corning Gorilla Glass 5 e un sensore di impronte digitali integrato nel display.

Per alimentare il Mi A3, Xiaomi ha scelto un processore Snapdragon 665, con 4 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Il dispositivo è dotato di una tripla fotocamera posteriore, caratterizzata da un sensore principale da 48 MP. Infine, il Mi A3 è equipaggiato con una batteria da 4030 mAh.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti