Home » Software » Android 10 arriverà il 3 Settembre sui Pixel: lo rivela l’assistenza Google
android 10

Android 10 arriverà il 3 Settembre sui Pixel: lo rivela l’assistenza Google

di Roberto Naccarella

Dopo la conferma sul nome, che ha “spiazzato” esperti del settore e utenti, ora arriva anche la probabilissima data di rilascio della nuova versione del sistema operativo di Google. Android Q, recentemente ribattezzato Android 10 proprio dal colosso di Mountain View, dovrebbe arrivare ufficialmente il 3 settembre 2019. A rivelarlo è stato un addetto dell’assistenza Google, sollecitato dalle domande poste dal sito PhoneArena e da qualche lettore del portale. Naturalmente si attende la conferma ufficiale da parte di BigG, ma quasi sicuramente sarà quella la data in cui partirà il rollout.

I primi telefoni su cui arriverà via OTA Android 10 saranno i Pixel, e subito dopo dovrebbe toccare agli Essential Phone. Nel giro di poco l’aggiornamento ad Android 10 interesserà gli altri telefoni delle varie aziende principali. Come accennato in precedenza, si tratterà della prima versione del robottino verde senza il nome di un “dessert” dai tempi di Cupcake. Google, infatti, ha deciso di puntare esclusivamente su Android 10 come denominazione, spiegando che in alcune zone del mondo i nomi di dolci e torte creavano problemi di comprensione.

Oltre al nome, il gigante di Mountain View ha operato anche un “restyling” del logo Android, sostituendo il verde della scritta con il colore nero. Anche qui, Google ha spiegato che si è trattato di una decisione resasi necessaria per non creare difficoltà alla vista: la colorazione “green”, infatti, affaticava gli occhi.

MSpy

Oggi è Prime Day! Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti