Home » News » App & Gaming » Samsung realizza una nobile app con 17 obiettivi per migliorare il mondo
samsung app

Samsung realizza una nobile app con 17 obiettivi per migliorare il mondo

di Roberto Naccarella

L’attenzione nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità sta spingendo sempre più persone ad adottare comportamenti non “impattanti”. In alcuni casi anche le aziende cercano di venire incontro a queste tematiche, proponendo soluzioni e idee per uno sviluppo sostenibile. E’ il caso di Samsung, che ha deciso di abbracciare in toto i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile stilati dalle Nazioni Unite che si pongono come “target” proprio quello di affrontare e risolvere una serie di problematiche inerenti lo sviluppo economico e sociale.

Cambiamento climatico, quindi, ma anche fame, salute, istruzione, uguaglianza di genere, tanto per citarne alcuni. Il gigante di Seul ha quindi realizzato un’app che consente agli utenti di raccogliere tutte le informazioni necessarie su questi 17 obiettivi e magari avvicinarsi fattivamente a qualcuno di questi “target”, dando il proprio contributo.  Samsung Global Goals si presenta in maniera molto semplice e intuitiva, anche dal punto di vista grafico.

Ogni obiettivo viene spiegato nel dettaglio, con dati a supporto e soluzioni per comprendere a pieno la problematica. Tramite l’app, che è disponibile per i top di gamma Samsung degli ultimi tre anni, l’utente potrà fare una donazione o procedere all’attivazione di annunci pubblicitari che consentirà all’azienda sudcoreana di raccogliere denaro da investire nella causa che ci sta più a cuore. Sui Galaxy Note 10 l’app risulta preinstallata.

Download: Play Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti