Home » News » Smartphone » Il 5G presto su molti smartphone: Redmi e Honor in prima linea
honor-9x

Il 5G presto su molti smartphone: Redmi e Honor in prima linea

di Roberto Naccarella

La grande innovazione tecnologica del 2019 è sicuramente l’arrivo del 5G, ovvero la rete di ultima generazione. Sono già molte le aziende che operano nel settore degli smartphone mobile ad aver annunciato nuovi telefoni dotati di connettività 5G, anche se quasi tutti sono caratterizzati da un prezzo a dir poco proibitivo per la stragrande maggioranza degli utenti. Tuttavia non bisogna disperare, perchè nel giro di poco gli smartphone 5G aumenteranno a dismisura e le cifre inevitabilmente si abbasseranno.

Tra i “brand” più famosi pronti a scendere in campo e a realizzare prodotti dotati di supporto 5G troviamo anche Honor e Redmi. Per quanto riguarda il “sub-brand” di Huawei, il presidente Zhao Ming ha ufficialmente confermato che Honor View 30 avrà la connettività 5G. Ming ha inoltre aggiunto che lo smartphone dovrebbe arrivare ufficialmente entro la fine del 2019, alimentato con un processore Kirin 985, una tripla fotocamera sul retro, un display AMOLED, 8 GB di RAM e 256 GB di storage.

Redmi, invece, annuncerà presto il successore del K20, che in Europa è arrivato con il nome di Xiaomi Mi 9T. E’ stato lo stesso general manager del marchio indipendente, Lu Weibing, a confermare il tutto sul sito di microblogging cinese Weibo. Anche il Redmi K30 dovrebbe arrivare entro la fine del 2019, o al massimo nei primi mesi del prossimo anno.

Via: FoneArena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti