Home » News » Smartphone » Redmi Note 8 e 8 Pro in uscita il 29 Agosto: ecco tutte le specifiche note
redmi note 8

Redmi Note 8 e 8 Pro in uscita il 29 Agosto: ecco tutte le specifiche note

di Michele Ingelido

Xiaomi annuncerà Redmi Note 8 e 8 Pro in data 29 Agosto. Finalmente, a differenza degli anni precedenti, il colosso cinese non si farà attendere per il lancio della versione più costosa e ufficializzerà entrambi i dispositivi in un colpo solo. Insieme ad essi e insieme a una nuova TV Redmi da 70 pollici debutterà anche RedmiBook 14, un nuovo notebook che sarà probabilmente dotato di CPU Intel Core i7.

Ma tornando agli smartphone che sono decisamente i prodotti più attesi nonchè potenziali best-seller del prossimo anno, vi ricorderemo di seguito le caratteristiche trapelate. Tra Redmi Note 8 e 8 Pro ci sarà un’importante differenza: il processore. Stando ai teaser pubblicati, la versione standard sarà dotata di un SoC Qualcomm: lo Snapdragon 665. La più avanzata arriverà invece con MediaTek Helio G90, un processore pensato specificamente per il gaming.

Il display sarà di tipo IPS, data la presenza di un lettore di impronte digitali posteriormente nelle immagini ufficiali trapelate. Le configurazioni di RAM e memoria di Redmi Note 8 e 8 Pro saranno diverse e prevederanno da 4 a 8 GB di RAM con storage integrato a partire da 64 GB.  Vedremo sul retro una quadrupla fotocamera con sensore principale Samsung ISOCELL Bright GW1 da 64 o 48 MP (a seconda che si tratti di Redmi Note 8 o 8 Pro) e sensore TOF incluso. Le batterie arriverebbero fino a  4500 mAh con ricarica rapida.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti