Home » News » Software » EMUI 10: Huawei pubblica la roadmap dell’aggiornamento
emui 10

EMUI 10: Huawei pubblica la roadmap dell’aggiornamento

di Michele Ingelido

Dopo aver annunciato ufficialmente HarmonyOS e la nuova EMUI 10, Huawei ha iniziato a comunicare gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento a quest’ultima che è la decima versione della sua interfaccia utente basata su Android. Come probabilmente vi sarete già aspettati, i primi dispositivi che figurano nella roadmap e quindi anche i primi a ricevere l’aggiornamento saranno gli ultimi top di gamma: P30 e P30 Pro. Il duo si aggiornerà ufficialmente in data 8 Settembre.

Nella seconda parte di Settembre seguiranno invece Huawei Mate 20, 20 Pro, 20 X e 20 RS Porsche Design, praticamente tutta la line-up Mate 20 ad eccezione della variante Lite. Per quanto riguarda il sub-brand dell’azienda cinese, sempre nella seconda parte di Settembre riceveranno l’update Honor 20, 20 Pro, V20 e Magic 2. Su questi dispositivi l’aggiornamento prenderà il nome di Magic UI 3.0.

Dato che la EMUI 10 definitiva è ancora in fase di preparazione per il mercato globale, i primi smartphone sul mercato ad averla già installata saranno probabilmente gli imminenti dispositivi della serie Huawei Mate 30, che la avranno già di serie. Tra le principali novità della EMUI 10 avremo un miglioramento per quanto riguarda la protezione della privacy degli utenti, la possibilità di inviare immagini tra smartphone o il live-streaming da un drone durante una chiamata e tanto altro. Per maggiori informazioni vi rimandiamo all’articolo del lancio.

via: MyDrivers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti