Home » News » App & Gaming » Google Go è ora disponibile su tutti i dispositivi Android sul Play Store
google go

Google Go è ora disponibile su tutti i dispositivi Android sul Play Store

di Roberto Naccarella

Avete mai sentito parlare di Google Go? Molto probabilmente sì, dato che il colosso di Mountain View ha sempre ‘esaltato’ le proprietà di questa versione. Google Go, infatti, è praticamente la variante alleggerita dell’app per la ricerca, e fino ad ora poteva essere utilizzata solo da coloro che possedevano uno smartphone Android Go, una particolare versione del robottino verde pensata per i dispositivi di fascia bassa.

Stando a quanto emerso sul web, Google Go è ora scaricabile da tutti, e la si può già trovare, scaricare e installare direttamente dal Play Store. Si tratta senza dubbio di una bella novità, dato che la “leggerezza” che caratterizza l’app consente anche di occupare molto meno spazio sul telefono e di consumare meno dati. Ma non c’è soltanto questo: l’app, infatti, prevede anche l’integrazione con Lens e una lettura del testo sfruttando l’intelligenza artificiale.

L’apprezzamento degli utenti per l’app era risultato piuttosto evidente già dai dati forniti lo scorso mese di giugno, quando emersero ben 100 milioni di installazioni. Ora che dalle parti di Mountain View si è deciso di concedere la possibilità di download di Google Go a tutti è probabile che questa stima sia destinata ad aumentare, anche se c’è chi continua a preferire la versione standard.

Fonte: blog ufficiale

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti