Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 9T Pro “sbarca” in Italia: tutte le specifiche e il prezzo
Redmi K20 Pro

Xiaomi Mi 9T Pro “sbarca” in Italia: tutte le specifiche e il prezzo

di Roberto Naccarella

Xiaomi Mi 9T Pro arriva finalmente in Italia. Il telefono, che in Cina è stato lanciato sotto il marchio indipendente Redmi (il Redmi K20 Pro, ndr), era molto atteso dagli appassionati dei prodotti dell’azienda di Pechino, per via delle sue interessanti caratteristiche ma anche dell’ottimo rapporto qualità-prezzo, come nella tradizione di Xiaomi. Il Mi 9T Pro, come si evince anche dalla denominazione scelta dalla società cinese, è un dispositivo che fa parte della “famiglia” del Mi 9, e le sue specifiche tecniche non si discostano troppo da quelle del 9T.

La struttura da top di gamma del Mi 9T Pro viene subito chiarita dalla presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 855, abbinato ad una GPU Adreno 640, 6 GB di RAM e due opzioni di memoria interna (64 e 128 GB). Il telefono si presenta anche con un display AMOLED full HD+ da 6,39 pollici, con risoluzione 1080 x 2340, rapporto 19,5:9 e una protezione Gorilla Glass 5. Per quanto riguarda il comparto foto, Xiaomi Mi 9T Pro ha una tripla fotocamera posteriore, con un sensore principale da 48 MP, mentre sul davanti troviamo una fotocamera da 20 MP.

Il telefono può essere considerato quasi ungaming phone, data la presenza di un eccellente sistema di raffreddamento in grafite che consente esperienze di gioco senza il rischio che il dispositivo si surriscaldi. Infine, il Mi 9T Pro è alimentato con una batteria da 4000 mAh e funziona con Android 9 Pie come sistema operativo. Il prezzo in Italia è di 449,90 euro per la variante 6/128 GB.  Lo potrete pre-ordinare dal 26 Agosto su Amazon ad un prezzo di 449,90€, ma anche sullo store ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti