Home » News » Smartphone » Helio G90T alimenterà un gaming phone di Xiaomi: dubbi sul Redmi Note 8
redmi note 7 pro

Helio G90T alimenterà un gaming phone di Xiaomi: dubbi sul Redmi Note 8

di Roberto Naccarella

Una cosa è certa: a breve un dispositivo Xiaomi sarà alimentato con un processore MediaTek Helio G90T. Tuttavia, non è detto che si tratti del Redmi Note 8, come invece facevano pensare le ultime indiscrezioni emerse in merito a questo prodotto. Xiaomi India ha fatto invece sapere che il processore andrà ad equipaggiare il prossimo “gaming phone” della casa di Pechino, ed è per questo che gli esperti del settore hanno cominciato a dubitare sul fatto che il chip possa alimentare anche un altro telefono.

Era stato il General Manager di Redmi, Lu Weibing, a far ben sperare, affermando che il Redmi Note 8 sarebbe arrivato con una potenza certamente superiore rispetto al predecessore. Proprio questo dettaglio aveva lasciato intendere che il nuovo smartphone Redmi potesse dotarsi dell’Helio G90T, un octa-core con 2 Cortex-A76 a 2,05 GHz e 6 Cortex-A55 a 2 GHz, abbinato ad una GPU Mali-G76 e 10 GB di RAM.

Il fatto che il chip Helio G90T arriverà sicuramente sul prossimo “gaming phone” di Xiaomi non esclude categoricamente che possa essere presente anche sul Redmi Note 8. In caso di esito positivo, il nuovo telefono del marchio indipendente garantirebbe senz’altro delle prestazioni di tutto rispetto, grazie anche alla connettività con un modem LTE Cat. 12 ed il Bluetooth 5.0. Tuttavia le ultime conferme dalla divisione indiana della casa produttrice alludono ad un nuovo dispositivo da gaming e sappiamo benissimo che il Note 8 non sarà uno smartphone di questo tipo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti