Home » News » Smartphone » Xiaomi lavora su Redmi Note 8, Pocophone F2 e smartphone a pannelli solari
redmi note 7 pro

Xiaomi lavora su Redmi Note 8, Pocophone F2 e smartphone a pannelli solari

di Michele Ingelido

La fascia media è il segmento del mercato degli smartphone in cui Xiaomi riscuote più successo. E a quanto pare l’azienda cinese è al lavoro ai successori dei suoi più recenti midrange che hanno riscosso un enorme successo. Secondo le ultime rivelazioni del direttore dell’azienda è in via di sviluppo il Redmi Note 8 e le indiscrezioni hanno anche iniziato a suggerire qualcosa sulle sue caratteristiche.

Fu proprio Lu Weibing, vice presidente della casa cinese, a dichiarare non molto tempo fa che il sub-brand di Xiaomi avrebbe rilasciato il primo smartphone con il processore MediaTek Helio G90T. E presumiamo che questo dispositivo possa essere proprio il Redmi Note 8. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di un processore pensato anche per i videogiocatori. A bordo di Redmi Note 8 potrebbe esserci anche la tecnologia HyperGaming e un display con frequenza di aggiornamento a 90 Hz.

smartphone xiaomi pannelli solari

Un noto leakster ha invece suggerito che è in lavorazione anche Xiaomi Pocophone F2, con tanto di display AMOLED. Allo stesso tempo è trapelato dai database della WIPO (World Intellectual Property Organization) il brevetto di uno smartphone Xiaomi con un pannello solare presente sulla scocca posteriore. Una soluzione che potrebbe essere molto utile per prolungare l’autonomia della batteria e ricaricare il dispositivo anche senza fonti di alimentazione e caricabatterie.

via: MSPoweruser

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti