Home » News » Gadget » HiBed: arriva il letto smart con schermo da 70 pollici, ma costa 12.000€
hibed letto smart

HiBed: arriva il letto smart con schermo da 70 pollici, ma costa 12.000€

di Michele Ingelido

Se avete la “cattiva abitudine” di usare lo smartphone anche a letto per vedere film e serie TV su Netflix o altre piattaforme, vi intrigherà venire a conoscenza della realizzazione di HiBed. Un letto smart che integra uno schermo da 70 pollici ed offre un’esperienza multimediale di alto livello anche a chi vuole riposare nel massimo della comodità. Il letto è stato progettato per Hi-Interiors dall’architetto italiano Fabio Vinella e riesce a fornire un display da 70 pollici ai suoi piedi grazie ad un proiettore integrato.

Su HiBed sono montati anche degli altoparlanti per l’audio, il tutto con un design al top, tendine motorizzate per godersi la privacy e con tanto di luci soffuse che permettono di creare l’ambiente ideale e abbellire ulteriormente la stanza. Ma non è tutto: il letto ha anche delle funzionalità intelligenti, perchè il lato tecnologico è proprio il suo punto di forza. Al suo interno ci sono infatti dei sensori biometrici per monitorare la salute e l’organismo, nonchè un modulo WiFi per la connessione allo smartphone e il trasferimento di tutte le informazioni raccolte ad una applicazione.

Il controllo del letto smart avviene comodamente tramite i comandi vocali, proprio come con uno smart speaker, dispositivo con cui ha molto in comune dato che è integrato anche un assistente vocale. Praticamente il letto dei sogni, ma il prezzo non vi farà gioire. HiBed è stato lanciato ad un prezzo di ben 13700 dollari, equivalenti a circa 12.350 euro.

fonte: CNN

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti