Home » News » Smartphone » LG K30 2019 è ufficiale con specifiche da vero “low-cost”
lg k30

LG K30 2019 è ufficiale con specifiche da vero “low-cost”

di Roberto Naccarella

Finalmente LG K30 2019 è stato ufficializzato dall’azienda sudcoreana. Dopo settimane di indiscrezioni, il nuovo telefono realizzato da LG è ora a disposizione in Corea del Sud al prezzo di 146 euro al cambio attuale e con una denominazione diversa: in patria, infatti, lo smartphone prende il nome di X2 (2019), mentre in Europa si chiamerà appunto LG K30 2019. Come sono le specifiche tecniche di questo nuovo prodotto?

Dato che si tratta di un dispositivo che rientra nel segmento del “low-cost” non ci si può aspettare granchè. Il processore che alimenta il K30 2019 è un Qualcomm Snapdragon 425, abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Già dal chip montato su questo telefono si capisce che LG K30 2019 non spiccherà a livello prestazionale.

Il display è un HD+ da 5,45 pollici, mentre la batteria che equipaggia il nuovo device di LG è da 3000 mAh. Per quanto riguarda il comparto foto, il nuovo smartphone dell’azienda di Seul è dotato di una fotocamera da 13 MP sul retro, mentre sul davanti troviamo un sensore da 5 MP. Nel complesso, la qualità delle foto non dovrebbe essere poi così male. Il telefono funziona con Android 9 Pie, ovvero con l’attuale versione del sistema operativo di Google (in attesa di Android Q).

Fonte: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti