Home » News » Smartphone » OnePlus aggiornerà ad Android 10 il 3 Settembre insieme ai Pixel
oneplus 7 pro

OnePlus aggiornerà ad Android 10 il 3 Settembre insieme ai Pixel

di Roberto Naccarella

Su Android 10, ovvero la nuova versione del sistema operativo di Google che sarà la prima a non essere individuata con il nome di un dessert, sappiamo ormai praticamente tutto o quasi. Nelle ultime ore è trapelata online la notizia che il gigante di Mountain View potrebbe decidere di lanciare la decima versione del robottino verde sui telefoni Pixel il prossimo 3 settembre. Tuttavia, la probabilità che Android 10 venga distribuito anche ad altri smartphone non è affatto bassa.

Tra le aziende in prima linea c’è ovviamente OnePlus, un marchio che si è sempre distinto per la rapidità nel fornire aggiornamenti software per i propri dispositivi. In uno scambio online tra l’assistenza clienti della casa cinese e un utente è stato praticamente confermato che l’aggiornamento ad Android 10 verrà rilasciato da OnePlus proprio il 3 settembre.

Naturalmente si attendono ancora conferme ufficiali da parte dell’azienda, ma in caso positivo i telefoni che godrebbero per primi della decima versione del sistema operativo sarebbero quasi certamente OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro. In seguito dovrebbero essere inaugurati i programmi open beta per altri due telefoni OnePlus, ovvero il 6 e il 6T. Come noto, oltre all’addio ai “dolciumi” Google ha comunicato anche un restyling del logo Android (che non avveniva dal 2014, ndr), con la scritta che passa dal verde al nero.

Fonte: Reddit

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti