Home » News » Smartphone » LG lancia il browser Whale per gli smartphone a doppio schermo
LG dual screen whale

LG lancia il browser Whale per gli smartphone a doppio schermo

di Roberto Naccarella

Manca ormai davvero poco all’inaugurazione dell’IFA 2019, la grande fiera che si terrà come ogni anno a Berlino nei primi giorni di settembre. L’evento rappresenterà anche stavolta una grande vetrina per tutte le aziende che potranno così presentare al mondo i loro nuovi prodotti. Tra queste c’è anche LG, che ha comunicato fin da subito la sua partecipazione all’IFA 2019, dove verranno ufficializzati nuovi dispositivi dell’azienda sudcoreana dotati di Dual Screen, una peculiarità che ha debuttato all’inizio di quest’anno.

Quando si ha a che fare con un’interessante novità hardware, ecco che spunta la necessità di un miglioramento anche sul piano software. E’ proprio ciò a cui ha pensato LG, che sfrutterà l’IFA 2019 per mostrare il suo nuovo web browser: si tratta di Whale, sviluppato assieme al motore di ricerca NAVER e caratterizzato soprattutto dalla funzione Omnitasking. Tramite Whale è possibile navigare sul web utilizzando entrambi gli schermi paralleli che mette a disposizione il modulo di LG: per farla breve, l’utente potrà accedere contemporaneamente a due siti web distinti.

Va da sè che questa funzionalità consente di muoversi molto più agevolmente in una serie di ambiti: quello lavorativo è di sicuro il più interessato dalla funzione Omnitasking, ma la novità torna molto utile anche nel mondo dell’e-commerce. Come detto, Whale sarà presente sui prodotti LG dotati di supporto Dual Screen come il V50 ThinQ che l’azienda di Seul lancerà nelle prossime settimane.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti