Home » News » Smartphone » Oppo Reno 2, 2Z e 2F, trapelano le specifiche: 4 fotocamere a prezzi contenuti
oppo reno 2

Oppo Reno 2, 2Z e 2F, trapelano le specifiche: 4 fotocamere a prezzi contenuti

di Michele Ingelido

Oppo ha confermato pochi giorni fa che in data 28 Agosto debutterà la serie Reno 2 e che includerà uno smartphone con quadrupla fotocamera e zoom 20x. A poco tempo dall’annuncio, un portale di tecnologia internazionale ha pubblicato le possibili specifiche di ben 3 smartphone della nuova serie: Reno 2, 2Z e 2F. Dalle caratteristiche evinciamo che nessuno di questi è un top di gamma e nessuno sembra supportare uno zoom 20x, ma ciò non vuol dire che la serie non ne includerà uno, dato che secondo le indiscrezioni rilascerà almeno 5 smartphone entro Ottobre.

OPPO Reno 2, 2Z e 2F: le caratteristiche tecniche emerse

Partendo dal primo, che è la versione “standard”, si caratterizzerà per un display da 6,5 pollici di tipo AMOLED con risoluzione Full HD+ e formato 20:9, nonchè un lettore di impronte digitali integrato, che coprirà il 93,1% del pannello frontale. Oppo Reno 2 sarà alimentato dal processore Snapdragon 730G: il chipset di Qualcomm pensato con un occhio di riguardo per i videogiocatori, supportato da 8 GB di RAM e da una memoria interna che ammonta a 256 GB. La parte posteriore ospiterà una quadrupla fotocamera formata dai seguenti sensori:

  • Sony MX586 da 48 MP con apertura f/1.7
  • Sensore da 8 MP con grandangolo a 116 gradi
  • Teleobiettivo da 13 MP con zoom ottico 2x
  • Sensore di profondità da 2 MP con modalità ritratto speciali

La fotocamera frontale sarà da 16 Megapixel e sarà inclusa in una “pinna di squalo” pop-up. La batteria misurerà 4000 mAh e supporterà la ricarica  rapida VOOC 3.0, mentre il prezzo, per il mercato indiano, ammonterà a circa 443 euro. Oppo Reno 2Z sarà più economico ed avrà un display AMOLED da 6,53 pollici sempre con sensore biometrico integrato, protetto da Gorilla Glass 5.

Ad alimentarlo ci sarà il processore MediaTek Helio P90  ed avremo sempre la configurazione di memoria 8/256 GB. La quadrupla fotocamera posteriore includerà un sensore Sony IMX586 da 48 MP,  uno grandangolare da 8  MP che arriverà a 119 gradi e 2 sensori da 2 MP per la modalità ritratto. La batteria sarà la stessa della variante standard, ma il prezzo per il mercato indiano scende a circa 317€.

Di Oppo Reno 2F non è trapelato molto: sappiamo solo che avrà una  quadrupla fotocamera con sensore Samsung ISOCELL Bright GM1 da 48 Megapixel e che costerà al massimo  intorno ai 250€. Tutti e 3 gli smartphone della casa cinese saranno basati su Android 9 Pie con la ColorOS 6.1, ma si aggiorneranno ad Android Q.

oppo reno2

Infine, vi informiamo che è emersa anche un’immagine ufficiale (proprio quella di copertina di questo articolo) che mostra uno degli smartphone della serie Reno 2 in cui possiamo vedere sia il quadruplo modulo fotografico posteriore che la fotocamera frontale a pinna di squalo.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti