Home » News » Smartphone » Realme XT è ufficiale e sfida Redmi Note 8 Pro con fotocamera da 64 MP
oppo realme xt

Realme XT è ufficiale e sfida Redmi Note 8 Pro con fotocamera da 64 MP

di Roberto Naccarella

Tutti aspettavano di vedere la prima fotocamera con 64 MP a bordo del Redmi Note 8 Pro, ovvero del top di gamma realizzato dal nuovo marchio indipendente. Realme ha invece colto tutti di sorpresa, lanciando il nuovo XT e di fatto bruciando di alcune ore il Redmi Note 8 Pro. L’annuncio del nuovo telefono del sub-brand di Oppo arriva dall’India, dove i media locali hanno ricevuto delle immagini che praticamente confermavano la “release” dello smartphone.

La grande caratteristica di Realme XT emerge proprio dal comparto foto. Il nuovo device di Oppo è infatti dotato di una fotocamera da 64 MP, e il sensore è stato realizzato da Samsung. Sul retro, Realme XT sfoggia una fotocamera quadrupla: oltre al sensore da 64 MP, troviamo anche un sensore secondario grandangolare, un terzo sensore per le macro e una quarta fotocamera per la modalità ritratto. Sul davanti, invece, lo smartphone si presenta con un display AMOLED full HD+ da 6,4 pollici e un piccolo “notch” dove trova posto la fotocamera anteriore.

oppo realme xt

Per quanto riguarda le altre specifiche, non ci sono troppe differenze rispetto al Realme 5 Pro. Il processore che alimenta il nuovo prodotto di Oppo è un Qualcomm Snapdragon 712, abbinato a tre opzioni di RAM (4/6/8 GB) e due di storage (64/128 GB). Infine, il telefono è equipaggiato con una batteria da 4000 mAh e supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0. Si attendono novità in merito a disponibilità e prezzi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti