Home » News » App & Gaming » Samsung pubblica 3D Scanner: l’app che crea modelli 3D da oggetti reali
samsung 3D scanner

Samsung pubblica 3D Scanner: l’app che crea modelli 3D da oggetti reali

di Roberto Naccarella

Samsung è sempre molto attiva ed è in prima linea per cercare di garantire agli utenti degli smartphone dalle grandi caratteristiche tecniche ed estetiche. Tuttavia, il colosso di Seul sa come “accattivare” la clientela anche in altri modi, ad esempio con l’introduzione di app che rispondono alle esigenze degli utenti o che risultano particolarmente gradite per diversi motivi.

Una di queste è 3D Scanner, già presente sul Galaxy Store, che consente di “catturare” oggetti che fanno parte del mondo reale per trasformarli in modelli 3D. Il tutto tramite il sensore ToF che si trova sulla parte posteriore di due importanti dispositivi dell’azienda sudcoreana, ovvero il Galaxy Note 10+ e il Galaxy Note 10+ 5G. Sensore che risulta presente anche su altri due telefoni Samsung, Galaxy S10 5G e Galaxy A80, e che invece non si trova sul Galaxy Note 10.

Per far funzionare al meglio 3D Scanner, il consiglio dell’azienda di Seul è di puntare su oggetti compresi tra i 20 e gli 80 centimetri cubi, senza includere altri oggetti nella scansione. 3D Scanner consente anche di creare delle GIF che potranno poi essere condivise e utilizzate anche da altri utenti. Samsung fa sapere che lo scanner 3D può essere usato anche tramite Bixby Vision che si trova nel menu applicazioni dell’app della fotocamera. Il download dell’app è disponibile sul sito di Sammobile alla fonte qui sotto.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti