Home » News » Smartphone » Vivo Z5 è ufficiale: Snapdragon 712 e batteria da 4500 mAh a 209€ in Cina
vivo z5

Vivo Z5 è ufficiale: Snapdragon 712 e batteria da 4500 mAh a 209€ in Cina

di Roberto Naccarella

Il Vivo Z5 è stato ufficializzato ieri in Cina. Lo “sbarco” del nuovo prodotto dell’azienda cinese che succede alla variante Z5x era già stato preannunciato nelle scorse settimane, e la presentazione non ha riservato sorprese. Il telefono, infatti, è un “mid-range” dotato di specifiche tecniche piuttosto standard per i dispositivi di fascia media. Tuttavia, ad uno sguardo più attento, ci si rende conto di come il Vivo Z5 sia un telefono interessante, che vale la pena osservare con la dovuta attenzione.

Lo smartphone, infatti, sembra ricco di dettagli accattivanti e soprattutto pare avere una buona qualità complessiva. Lo si evince subito dal display da 6,38 pollici AMOLED Full HD+, con risoluzione 1.080 x 2.340 pixel e rapporto 19.5:9. Sul lato anteriore troviamo anche un “notch” in stile waterdrop (a forma di goccia d’acqua, ndr) e un sensore di impronte digitali integrato nel display. Il Vivo Z5 è inoltre alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 712 octa-core, abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di storage: caratteristiche di tutto rispetto per un “mid-range”.

Anche sul comparto foto il nuovo telefono di Vivo è decisamente all’altezza. Sul retro è posizionata una fotocamera da 48 MP, accompagnata da altri due sensori (un ultra grandangolare e l’altro di profondità). La batteria da 4500 mAh è infine una delle caratteristiche più importanti di questo prodotto. Vivo Z5 viene lanciato in tre varianti di colore, con prezzi che vanno dai 209 ai 300 euro sul mercato cinese.

Fonte: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti